Con le mani nella storia
Maggio 2024
Con le mani nella storia, tra arte e culture antiche
Prosegue il successo della Pro Loco di Buccino Volcei Aps, impegnata in svariate e qualificate iniziative didattiche, tra cui quella recente presso l'Istituto Comprensivo di San Gregorio Magno nel contesto del progetto "Con le mani nella storia, tra arte e culture antiche", realizzata in collaborazione con l'istituto Galizia di Nocera Inferiore rappresentato dal maestro Capaldo, la Pro Loco di Romagnano al Monte e i volontari di Servizio Civile Universale.
Grazie all'impegno dei ragazzi, insieme agli insegnanti, è stata un'esperienza straordinaria di scoperta e apprendimento. Attraverso una serie di incontri e attività pratiche mirate alla futura realizzazione di percorsi di archeologia sperimentale, abbiamo suscitato la curiosità e l'interesse verso il nostro ricco patrimonio culturale e storico.
Questo progetto ha non solo valorizzato il territorio, ma ha anche promosso valori fondamentali come l'integrazione e la condivisione.
È stato emozionante vedere i ragazzi coinvolti in attività di modellazione e tornitura. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa avventura e alle famiglie!